Psicologa

Lavoro a Verona come psicologa libera professionista in Via Giardino Giusti 4, e presso la Federazione Italiana Disturbi Alimentari. Mi occupo di consultazione, consulenza, sostegno e colloqui clinici rivolti ad adulti e adolescenti.

 

Ambiti di intervento

Gli ambiti di intervento comprendono i diversi modi in cui può manifestarsi la sofferenza psichica: Disagio psicologico, Disturbi dell’umore, Disturbi d’ansia, Disturbi alimentari, Difficoltà scolastiche, Disturbi somatoformi, Disturbi sessuali, Disturbi di personalità.

Formazione

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinico Dinamica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto (n.9355)

Esperienze

Ho fatto esperienze formative presso:

L’Ospedale Villa Santa Giuliana di Verona istituto per la Cura e la Riabilitazione psico-sociale

L’Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona

Sono coordinatore scientifico della Rivista Adolescenza InForma e del suo sito.

Come Psicologo e Coordinatore del Servizio di Consultazione, collaboro con Progetto Giovani Verona. Associazione che ha l’obiettivo di creare una rete di relazioni per favorire l’incontro tra i ragazzi veronesi e le realtà cittadine. Il progetto prevede la realizzazione di percorsi di studio e di formazione, la gestione del tempo libero e un supporto alle diverse forme di disagio psicologico.

Ho collaborato all’organizzazione di seminari e convegni in ambito psicoanalitico con l’Associazione Veronese di Psicoterapia Psicoanalitica, con l’Associazione Culturale Tristitropici, con l’Associazione Il Corpo Specchio, con l’IPA-EPF European Psychoanalytic Institute.

Prisca Ravazzin 

Psicologo Verona

Via Giardino Giusti, 4  – 37129 Verona

3491237590

p.ravazzin@libero.it