Un affare di famiglia
Un affare di famiglia film del 2018. Regia di Kore’eda Hirokazu, con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka, Kirin Kiki, Jyo Kairi, Miyu Sasaki. Genere: Drammatico – Giappone, durata 121 minuti.
“La famiglia, per definizione, non si sceglie. O forse la vera famiglia è proprio quella che si ha la rara facoltà di scegliere. Libero arbitrio parentale: un tema niente affatto nuovo nel cinema di Kore-eda Hirokazu, dallo scambio di figli di Father and Son alla sorellanza estesa di Little Sister.” (Emanuele Sacchi – mymovies)
“Quella di Hirokazu Kore-Eda è una storia che inscena una realtà terribile con un tocco lieve che sospende ogni giudizio.” (Gabriele Niola – Wired)
“Cos’è una famiglia? Chi sono i veri genitori, quelli che procreano o quelli che i figli li allevano e li proteggono dal mondo là fuori? E quanto contano i legami di sangue e quelli acquisiti? ” (Luigi Locatelli)
“Quello che vediamo all’inizio del film, quello che siamo portati a credere per via dell’abitudine e di quei concetti della morale comune che Kore-Eda mette dolcemente in discussione, non è quello che sembra.” (Federico Gironi – Coming Soon)
Guarda il trailer del film
Leggi la recensione di Emanuela Sacchi sul sito di mymovies.